Subscribe to this RSS feed
Clorinda

Clorinda

Clorinda è Socia fondatrice di Clode Media Marketing

Thursday, 20 April 2017 18:04

RUMORI E SCHIAMAZZI IN CONDOMINIO

L'attitudine a disturbare una cerchia indeterminata di persone L'art. 659 c.p. punisce le condotte rumorose che pregiudicano sia la quiete pubblica che la tranquillità privata con specifico riguardo, in questo secondo caso, al riposo delle persone e al tranquillo svolgimento delle loro occupazioni, che si tratti di attività lavorative che richiedano particolare concentrazione, o di studio, ecc.

Tuttavia, il fatto illecito in questione si configura soltanto quando l'immissione rumorosa è tale da produrre un disturbo diffuso e generalizzato delle occupazioni o del riposo di una moltitudine di persone, anche se a lamentarsene effettivamente sia una sola persona.

Così, ad esempio, non può considerarsi responsabile di disturbo della quiete pubblica il condomino che tutti i giorni, nelle prime ore del mattino, sposti i mobili della sua abitazione: perché sussista la responsabilità penale dell'autore della condotta deve infatti ricorrere una situazione di fatto di oggettiva e concreta idoneità dei rumori ad arrecare fastidio ad una parte notevole degli occupanti dello stesso edificio (Cass. pen., 11 febbraio 2013, n. 6546: nell'annullare la sentenza impugnata, ha escluso che nel caso in questione si potesse configurare la contravvenzione di cui all'art. 659 c.p., per la quale «è [invece] necessario – secondo un indirizzo ormai costantemente espresso dalla giurisprudenza di legittimità [Cass. civ., 16 gennaio 1995, n. 3348; 6 novembre 1995, n. 5578; 21 dicembre 1996, n. 1406; 29 novembre 2011, n. 47298] – che i rumori prodotti, oltre ad essere superiori alla normale tollerabilità, abbiano la attitudine a propagarsi, a diffondersi, in modo da essere idonei a disturbare una pluralità indeterminata di persone.

Tanto viene dedotto dalla natura del bene giuridico protetto, consistente nella quiete pubblica e non nella tranquillità dei singoli soggetti che denuncino la rumorosità altrui.

Pertanto, quando l'attività disturbante si verifichi in un edificio condominiale […], per ravvisare la responsabilità penale del soggetto agente non è sufficiente che i rumori, tenuto conto anche dell'ora notturna o diurna di produzione e della natura delle immissioni, arrechino disturbo o siano idonei a turbare la quiete e le occupazioni dei soli abitanti gli appartamenti inferiori o superiori rispetto alla fonte di propagazione, i quali, se lesi, potranno far valere le loro ragioni in sede civile, azionando i diritti derivanti dai rapporti di vicinato, ma deve ricorrere una situazione fattuale diversa di oggettiva e concreta idoneità dei rumori ad arrecare disturbo ad una parte notevole degli occupanti del medesimo edificio, oppure a quelli degli stabili prossimi.

=> Rumori, possono sentirli tutti ma se ne lamenta solo uno è sufficiente per far scattare la condanna penale

Soltanto in tali casi potrà dirsi turbata o compromessa la quiete pubblica». Nello stesso si è espressa Cass. pen., 11 luglio 2012, n. 27625, che ha ribaltato il giudizio del giudice di merito il quale aveva condannato una coppia residente in un condominio, ai sensi dell'art. 659 c.p., per aver arrecato disturbo con schiamazzi in tarda serata: i giudici di legittimità hanno infatti ritenuto che non sussistesse il reato contestato, dal momento che le condotte poste in essere non avevano un'idoneità offensiva tale da pregiudicare la tranquillità di un numero indeterminato di persone.

Fonte: www.condominioweb.com

 

 

Monday, 08 September 2014 14:18

Sondaggio On-Line

QUALI SONO I SERVIZI E I PRODOTTI CHE RITIENI SIANO IMPORTANTI E CHE NON ESISTANO IN ITALIA O CHE NON SIANO BEN GESTITI?

 

Scrivici a This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , pubblicheremo i pareri più interessanti offrendo spunti per nuove attività lavorative!!!!!

Il Call Center può essere definito come un 'centro telefonico' in cui ci sono degli Operatori Professionali che si occupano della gestione delle Chiamate in Entrata ed in Uscita, allo scopo di reperire o dare informazioni per conto di aziende che operano sul mercato.

L'avvento in Italia di questo servizio si è presentato nella maniera più negativa, trasmettendo agli utenti la percezione fosse più un servizio di fastidio che di utilità; e con il tempo si è assistito alla esasperazione senza limiti di questo aspetto.

Ma è vero anche che, l'essere umano è dotato di una capacità di filtraggio tale da renderlo consapevole di poter focalizzare l'attenzione sui vantaggi che può trarre dall'utilizzo di questo servizio, piuttosto che sugli effetti negativi evidenziati da chi ne fa cattivo uso, mettendo da parte, volontariamente, l'etica professionale.

In un periodo di grave crisi come quello che stiamo vivendo, la capacità di reazione, di cui siamo tutti dotati, è l'unica cosa che può permetterci di essere presenti sul mercato oggi, ma anche domani. Per cui iniziamo dalle opportunità che abbiamo a disposizione, in questo caso, affidandoci a strutture piccole-medie-grandi del servizio di Chiamate in Entrata e in Uscita, che sappiano cosa sia la Professionalità a la attuino nella loro quotidianità, per trovare nuovi sbocchi per la Ricerca di potenziali Clienti o per sperimentare nuove forme di fidelizzazione dei Clienti attuali, allo scopo di essere al passo con i tempi e con i suoi cambiamenti.

Inoltre, è risaputo, che i periodi di crisi generano importanti vantaggi anche di carattere economico, giacché si presta più attenzione alle reali esigenze e necessità dell'utente, riuscendo così ad individuare delle proposte economiche molto più interessanti e perseguibili, generando così un sistema dove a trarne vantaggio sono tutti gli operatori e quindi anche l'economia. Unico modo, quest'ultimo, perché un sistema si consolidi ed esista nel tempo.

 

HAI UN'ESIGENZA LAVORATIVA E NON TROVI CHI POSSA SODDISFARLA?

PRODUCI/COMMERCIALIZZI UN PRODOTTO/SERVIZIO E NON SAI COME COLLOCARLO SUL MERCATO?

HAI DELLE IDEE PER VENDERE IL TUO PRODOTTO/SERVIZIO MA NON TROVI IL GIUSTO INTERLOCUTORE? 

 

La nostra Operatività in sintesi:

La nostra Operatività in sintesi  

In Uscita:

  • conoscenza dell'Azienda, intesa come staff e oggetto dell'attività;
  • analisi di esigenze, strategie testate o in atto e confronto sulle possibili strategie future;
  • indagine di mercato volta a capire, in concreto, il mercato, allo scopo di perfezionare azioni di marketing da attuare;
  • avvio dell'azione di marketing a tal punto definita, volta al raggiungimento degli obiettivi fissati, non tralasciando durante il suo 'percorso', la concezione che sia necessario riservarsi il margine per eventuali correzioni che possono ritenersi necessarie per i più svariati motivi;
  • valutazione dell'opportunità di azioni di marketing complementari, atte a produrre ulteriore utilità al raggiungimento degli obiettivi finali.

Offerte

Analisi Iniziale Gratuita;

Azione Test di n.300 contatti in PROMOZIONE CONTRO LA CRISI;

PREZZO BLOCCATO (lo stesso dell'azione test) per 2 azioni consecutive di n.200 contatti cadauna;

BONUS DI N.30 CONTATTI su ogni azione di marketing commissionata;

Pagamento con Acconto e Saldo ad avanzamento lavoro;

Possibilità di interruzione dell'azione per validi motivi che dovessero presentarsi in corso d'opera;

Possibilità di usufruire di condizioni vantaggiose per Preventivi con i ns. Partners, operanti nel settore marketing, web, pubblicità, e non solo;

Disponibilità di un servizio di Chiamate in Entrata a condizioni vantaggiose per aziende che abbiano questo tipo di esigenza, anche con pacchetti tutto compreso;

Possibilità di inserimento nel circuito di Patners Commerciali della Clode e relativa pubblicità.

 

In Entrata:

  • conoscenza dell'Azienda, intesa come staff e oggetto dell'attività;
  • analisi di esigenze, strategie testate o in atto e confronto sulla definizione di quelle da attuare;
  • gestione delle Chiamate in totale flessibilità e nel rispetto delle esigenze del Committente;
  • trasmissione in tempo reale di tutte le segnalazioni e le informazioni reperite;
  • consegna di un report dettagliato di tutte le chiamate.

Offerte

Analisi Iniziale Gratuita;

Azione Test di periodo in PROMOZIONE CONTRO LA CRISI;

PREZZO BLOCCATO (lo stesso dell'azione test) per n. 2 Mesi;

BONUS DI N.25 CONTATTI per la prima azione;

Possibilità di interruzione dell'azione per validi motivi che dovessero presentarsi in corso d'opera;

Possibilità di usufruire di condizioni vantaggiose per Preventivi con i ns. Partners, operanti nel settore marketing, web, pubblicità, e non solo;

Disponibilità di un Servizio di Chiamate in Uscita a condizioni vantaggiose per aziende che abbiano questo tipo di esigenza, anche con pacchetti tutto compreso;

Possibilità di inserimento nel circuito di Partners Commerciali della Clode e relativa pubblicità.

 

Punti di Forza

Professionalità

Flessibilità

Attenzione alle esigenze del Committente

Economicità

Personalizzazione

 

Scrivici a: This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it , indicando il settore lavorativo in cui operi o vorresti iniziare ad operare e quali sono le tue esigenze...O chiamaci allo 0825 438490 !!!!

 

 

<< Start < Prev 1 3 > End >>
Page 1 of 3